fbpx

SeeYou Camera

Un occhio sul tuo mondo

SeeYou Camera

 

SeeYou Camera: Un occhio sul tuo mondo


Vi è mai capitato di voler controllare a distanza una stanza di casa o la porta del pianerottolo?

Aldilà delle considerazioni legali sulla registrazione del pianerottolo o di altre zone sensibili, bisogna tenere conto della parte “pratica”. A volte facciamo posizionare la telecamera in un posto preciso per poi renderci conto che la visuale non è come ci aspettavamo. Erroneamente pensiamo che le telecamere abbiano un’ottica simile all’occhio umano.

Ma si può rimediare. L’utilizzo di telecamere semoventi, rotanti, è la soluzione più semplice e pratica.

La SeeYou camera è dotata di doppio motorino di puntamento e questo permette di farla ruotare sia in orizzontale che in verticale per poter seguire i movimenti o per avere una visione più diretta di punti precisi.
L’installazione è semplice, dopo aver installato i tasselli al muro, basta alimentarla per configurarla con il Wi-Fi oppure con un cavo lan. Con il Wi-Fi è tutto più semplice ed immediato. Basta scaricare la sua app da App Store se è un iPhone o da Play Store se è un dispositivo Android.

Una volta scaricata l’app basta registrarsi e cercare la cam, per la configurazione bastano pochi minuti e il gioco è fatto!

Dall’app è possibile comandare la SeeYou camera e farle riprendere quello che vogliamo noi. Può essere utile per controllare il cane o il gatto che si aggira per casa o la “suocera”! Può essere un valido aiuto sul luogo di lavoro per sapere chi siede in sala d’attesa.
Insomma si presta a molti usi.

Un’originale caratteristica è che la telecamera segue gli oggetti che si muovono! Quindi basta che qualcuno passi davanti alla telecamera per essere seguito come un occhio sempre attento!

Una funzione interessante è la possibilità di pilotare il movimento della telecamera semplicemente strisciando le dita sullo schermo dello smartphone.
Altre funzioni intriganti sono la possibilità di utilizzarla come interfono full-duplex e, non di meno, la possibilità di creare dei punti prestabiliti per la registrazione che la telecamera registra con le modalità impostate.

Il tutto è supportato dalla risoluzione HD 720p della telecamera.