LA NOSTRA CONSULENZA. PER TE.

Forniamo consulenza personalizzata alle aziende ed ai privati sia prima che dopo la messa in sicurezza degli immobili o altro. La vera sfida è la progettazione di tutti quei sistemi di sicurezza e procedure che serviranno, organizzare e studiare ogni singolo dettaglio per prevenire eventi criminosi o delittuosi, siano essi materiali o informatici o intellettuali come lo spionaggio industriale.

L'analisi invece di quello che già è installato o redatto è per noi un impegno costante. Spesso vengono installati e configurati sistemi di sicurezza come antifurti e videosorveglianze secondo le richieste errate del cliente o di un installatore un po' superficiale. Noi verifichiamo che gli impianti siano installati correttamente per svolgere le loro funzioni. 

 

 Cosa sono le Security Policies?
Sono le politiche di sicurezza che ogni azienda, ufficio, ditta o persona si prefigge per raggiungere un determinato livello di sicurezza per sé e per gli altri. Nel caso di un’azienda sono tutte quelle “istruzioni” che l’azienda attua per evitare che ci siano fughe di informazioni e/o notizie, furti, ammanchi, ecc. Queste istruzioni sono redatte in modo generico per tutta l’azienda e in modo specifico per i vari settori. Possono essere addirittura scritte in modo specifico per un singolo dipendente che ha l’accesso a dati o servizi importanti. Si prenda l’esempio del custode che ha le chiavi di tutta l’azienda o l’amministratore delegato che detiene la “cassa” o i fascicoli di un progetto importante. Dove vengono conservati i documenti? In cassaforte? La chiave o la combinazione chi la tiene? Ecco, questi sono banali esempi di Security Policy. 

 

Cos’è l’analisi del rischio?
Per creare delle buone policies è necessario studiare quello che è l’ecosistema, aziendale e non, l’ambito in cui si vive e si lavora. Spesso basta prendere solo dei piccoli accorgimenti per aumentare il livello di sicurezza. I luoghi dove si lavora, dove si vive, l’ambiente circostante sono il “set” per la prima analisi dei rischi. 

 

 

Formazione del personale
Forniamo anche la formazione del personale, sulle regole basilari della sicurezza ed anche su quelle specifiche create dall'azienda dove lavorano. La formazione viene effettuata sul posto di lavoro per agevolare l'integrazione con la routine giornaliera ed ottenere maggiore consapevolezza utilizzando ciò che è più familiare.

 


 Cos'è la Sicurezza Informatica?
È un argomento molto attuale ma poco considerato, la sicurezza informatica è fondamentale nella società attuale, ogni giorno tutto avviene in modo digitale. Sappiamo usare lo smartphone, il personal computer, l'antivirus, ma quanto sappiamo della capacità di un hacker di violare il nostro sistema? Quanta sicurezza abbiamo nel collegarci ad una rete wifi di tipo open per navigare a spese di qualcun altro? Potrebbe essere lasciata di proposito così per invogliare i malcapitati e poi creare loro danni, come la sottrazione di foto, documenti o messaggi per i fini più disparati.

Info su SICURARMOR

Sicurarmor

Società a Responsabilità Limitata a Socio Unico
Cap. Soc. 100.000,00€ i.v.
P. Iva 02423500806

E-mail: info@sicurarmor.com
Web: www.sicurarmor.com

Policies

Per maggiori dettagli leggi la nostra Privacy Policy e la nostra Cookie Policy 

Online now

Abbiamo 214 visitatori e nessun utente online

Icons Credits

Icons made by Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC 3.0 BY

I valori della Sicurarmor

Newsroom
Garanzia

Ambiente
Privacy
Responsabilità dei fornitori
Investitori